Alimenti & Bevande
Etichettatura e Confezionamento
La crescente attenzione rivolta alla sicurezza alimentare ha portato negli ultimi anni all'emanazione di specifiche normative volte a garantire la salubrità degli alimenti, a migliorare la qualità dei prodotti alimentari e a mantenere la salute del consumatore. Una componente della sicurezza alimentare è rappresentata dall'etichettatura degli alimenti entro cui rientrano le etichette alimentari e le etichette nutrizionali.
L'etichettatura alimentare serve a definire un prodotto in riferimento alle sue caratteristiche e proprietà per fornire una corretta e chiara informazione al consumatore (denominazione dell'alimento, ingredienti, conservazione e altro ancora).

L'etichettatura nutrizionale contiene le informazioni circa la composizione degli ingredienti e le proprietà nutrizionali del prodotto che riguardano la dieta, cioè l'assunzione di sostanze indispensabili per le funzioni vitali dell'organismo e per il suo metabolismo, oltre che per lo stato di salute dell'individuo.

Siamo specializzati nella traduzione di Documentazione informativa sulla sicurezza alimentare, Relazioni sull'analisi degli alimenti, Etichettatura e certificazioni per l'esportazione e altro ancora.