Integratori Alimentari & Prodotti Erboristici
Contiamo su un team di Traduttori, Linguisti e Redattori pienamente qualificati ed esperti
Il mercato degli Integratori Alimentari e dei Prodotti Erboristici è in costante espansione. Alla base di questo sviluppo figurano i seguenti fattori: il consumatore è sempre più attento al proprio benessere e al mantenimento della salute, il farmacista è convenzionalmente eletto a figura primaria per la consulenza sugli integratori alimentari ed il medico, sia di medicina generale che specialistica, può essere supportato dagli integratori nella sua pratica clinica. La richiesta di benessere da parte dei consumatori spinge verso un uso crescente degli integratori alimentari molti dei quali sono importati dai mercati esteri. Da qui la necessità di tradurre il materiale informativo, le schede di prodotto, i foglietti illustrativi che le autorità regolatorie devono autorizzare prima che questi prodotti siano immessi sul mercato nazionale.
Integratori Alimentari
Gli Integratori Alimentari sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate.

Siamo specializzati nella traduzione di Foglietti illustrativi, Schede di prodotto, Etichette, Materiale divulgativo rivolto ai consumatori e agli operatori sanitari.
Prodotti Erboristici
I Prodotti Erboristici sono complessi terapeutici realizzati con i principi attivi di piante medicinali, non hanno l'autorizzazione all'immissione in commercio e non possono essere definiti medicinali anche se talora hanno una qualche attività farmacologica.

Siamo specializzati nella traduzione di Foglietti illustrativi, Schede di prodotto, Etichette, Materiale divulgativo rivolto ai consumatori e agli operatori sanitari e Dossier tecnici previsti dalle linee guida ministeriali per gli integratori formulati con componenti erboristici.